DONA ORA
PER AIUTARCI
A TROVARE
LA CURA

Solo grazie al tuo aiuto la ricerca potrà trovare una cura definitiva al diabete di tipo 1.

Con le tue donazioni un giorno potrai dire che milioni di bambini e adulti nel mondo sono guariti anche grazie a te e al tuo sostegno!

Nessuna cifra è troppo piccola, ogni contributo è un passo avanti per la ricerca: ogni centesimo donato verrà investito da FID per la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1.

DONA ON-LINE

Clicca sul pulsante per effettuare la tua donazione on-line con le modalità che preferisci

ADOTTA UN RICERCATORE

La ricerca ha bisogno di tempo, il diabete di tipo 1 è una malattia molto complessa e ci sono studi che vanno avanti per molti anni.
Per questo avere un tuo sostegno continuativo ci permette di sostenere progetti di ricerca per molto tempo ed assicurare ai ricercatori i fondi per poter portare a termine le loro ricerche. Per “adottare” nel lungo periodo un ricercatore e quindi andare a finanziare il suo lavoro continuativo richiediamo una donazione di 120 €, ovvero 10 euro moltiplicati per 12 mesi. La donazione è una-tantum, cioè non si ripete automaticamente, in modo che ogni anno tu possa decidere se continuare a sostenere il “tuo” ricercatore.

Se vuoi “adottare” un ricercatore e le sue ricerche in maniera continuativa, per favore compila il form, per ricevere la ricevuta valida ai fini della detrazione fiscale ex D. Lgs. 460/97.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

CINQUE PER MILLE

È solo una goccia, ma per noi fa la differenza.

Che differenza può fare una goccia?
    Sembra una cosa piccola, da nulla, ma fa tutta la differenza del mondo. Soprattutto contro il diabete di tipo 1.

A volte, quello che sembra un dettaglio, contribuisce a rendere un volto inconfondibile.

E anche per chi ha il diabete di tipo 1 una goccia è molto più di un dettaglio.
    Grazie ad una goccia di sangue si controlla ogni piccola variazione glicemica, la differenza tra stare bene e stare male.Grazie ad una goccia di insulina chi ha il diabete di tipo 1 può rimanere in vita.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché il tuo 5×1000 sembra una goccia nel mare, ma può fare una grande differenza nella ricerca di una cura definitiva per il diabete di tipo 1.

Dona ora il tuo 5×1000 alla Fondazione Italiana Diabete

cf: 97534830159

#UnaGocciaFaLaDifferenza

Copia qui il codice fiscale della Fondazione Italiana Diabete:

ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI

Vuoi creare una raccolta fondi su misura per te? Per il tuo compleanno, il tuo matrimonio o un’altra ricorrenza importante? Legare un momento della tua vita alla ricerca per una cura al diabete di tipo 1 è il gesto più generoso che tu possa fare.
    Come?

Puoi organizzarla su Facebook oppure puoi contattarci per costruirla assieme a seconda dei tuoi desideri e delle tue necessità.

Scrivici utilizzando il modello qui accanto e ti contatteremo al più presto.

VUOI DARCI UNA MANO?

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo.

Se vuoi donare il tuo tempo libero per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1, contattaci!

La Fondazione ha bisogno del tuo aiuto e delle tue idee.
      Utilizza il form qui accanto per spiegarci cosa vorresti fare oppure scrivici alla mail: segreteria@fondazionediabete.org