PER AIUTARCI
A TROVARE
LA CURA

Solo grazie al tuo aiuto la ricerca potrà trovare una cura definitiva al diabete di tipo 1.

Con le tue donazioni un giorno potrai dire che milioni di bambini e adulti nel mondo sono guariti anche grazie a te e al tuo sostegno!

Nessuna cifra è troppo piccola, ogni contributo è un passo avanti per la ricerca: ogni centesimo donato verrà investito da FID per la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1.

DONA ON-LINE

Fai una donazione alla Fondazione Italiana Diabete tramite PayPal utilizzando la tua carta di credito.

Anche il più piccolo aiuto è importante.

Per procedere alla donazione per cortesia compila il form qui accanto

Se vuoi, nel tuo messaggio indica la ragione della tua donazione o se desideri che i fondi vengano utilizzati per una tipologia specifica di ricerca (cura preventiva; patogenesi/causa; prevenzione; predizione; cura successiva; trapianti di isole; rigenerazione)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

DONA con
    BONIFICO BANCARIO
    o POSTALE

Se non vuoi usare PayPal o Carta di Credito non c’è problema, puoi donare anche attraverso i canali tradizionali.

Nella disposizione di bonifico ricordati di inserire tutti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, e-mail) per ricevere la ricevuta valida ai fini della detrazione fiscale Lgs. 460/97.

Una volta effettuato il versamento compila il form qui a lato specificando l’id. della transazione per ricevere la ricevuta dell’ avvenuta donazione.

IMPORTANTE: E’ fondamentale inserire nella causale del versamento la vostra email, per potervi recapitare la ricevuta della donazione da utilizzare a fini fiscali.

IT 69 E 02008 32890 000102242881

IT 66 W 05034 01614 000000000334

IT 92 T 03359 01600 100000010257

IT 70 P 07601 01600 000008596343

Conto corrente Postale n.000008596343

La Fondazione Italiana Diabete è iscritta al registro delle ONLUS. Per questo le donazioni effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento – ad esclusione di quelle effettuate in contanti – possono beneficiare di agevolazioni fiscali regolate dalle normative vigenti.

• sono deducibili dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e fino ad un massimo di euro 70.000,00 annui (art. 14 D.L.35/2005 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005)
      • sono detraibili dall’imposta lorda le donazioni per un importo pari al 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di euro 2.065,83 ( art.15 lettera i-bis del D.P.R. 917/86)

Le agevolazioni fiscali NON sono cumulabili tra loro.

• sono deducibili dal reddito le donazioni di importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 c. 2 lettera a del D.P.R. 917/86)
    • sono deducibili dal reddito le donazioni di importo non superiore al 10% del reddito dichiarato fino ad un massimo di euro 70.000,00 (art.14 D.L. 35/05 convertito il Legge n. 80 del 14/05/2005)

I benefici fiscali NON sono cumulabili tra loro.

• ADOTTA UN RICERCATORE

La ricerca ha bisogno di tempo, il diabete di tipo 1 è una malattia molto complessa e ci sono studi che vanno avanti per molti anni.
      Per questo avere un tuo sostegno continuativo, anche piccolo, ci permette di sostenere progetti di ricerca per molto tempo ed assicurare ai ricercatori i fondi per poter portare a termine le loro ricerche.
      Se vuoi “adottare” un ricercatore e le sue ricerche in maniera continuativa, compila il form.

CINQUE PER MILLE

È solo una goccia, ma per noi fa la differenza.

Che differenza può fare una goccia?
        Sembra una cosa piccola, da nulla, ma fa tutta la differenza del mondo. Soprattutto contro il diabete di tipo 1.

A volte, quello che sembra un dettaglio, contribuisce a rendere un volto inconfondibile.

E anche per chi ha il diabete di tipo 1 una goccia è molto più di un dettaglio.
        Grazie ad una goccia di sangue si controlla ogni piccola variazione glicemica, la differenza tra stare bene e stare male.Grazie ad una goccia di insulina chi ha il diabete di tipo 1 può rimanere in vita.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché il tuo 5×1000 sembra una goccia nel mare, ma può fare una grande differenza nella ricerca di una cura definitiva per il diabete di tipo 1.

Dona ora il tuo 5×1000 alla Fondazione Italiana Diabete

cf: 97534830159

#UnaGocciaFaLaDifferenza

Devolvere la quota relativa al 5 per mille è molto semplice.
        Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma negli appositi quadri presenti nei seguenti modelli:
        lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA.
        è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non troppo complessa.
        i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente al CU.
        Come fare:
        1. Sul tuo modello per la dichiarazione dei redditi, individua il riquadro dedicato alla scelta per la destinazione del 5×1000
        2. Metti la tua firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale
        3. Riporta il nostro codice fiscale: 97534830159
        Occorre ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale.
        I codici fiscali degli enti ammessi al beneficio sono consultabili negli elenchi resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate.

Copia qui il codice fiscale della Fondazione Italiana Diabete:

ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI

Vuoi creare una raccolta fondi su misura per te? Per il tuo compleanno, il tuo matrimonio o un’altra ricorrenza importante? Legare un momento della tua vita alla ricerca per una cura al diabete di tipo 1 è il gesto più generoso che tu possa fare.
        Come?

Puoi organizzarla su Facebook oppure puoi contattarci per costruirla assieme a seconda dei tuoi desideri e delle tue necessità.

Scrivici utilizzando il modello qui accanto e ti contatteremo al più presto.

IL NEGOZIO SOLIDALE

Acquista i nostri prodotti e aiuta a far conoscere la Fondazione Italiana Diabete.

Anche il ricavato proveniente dalla vendita di questi oggetti, come tutte le altre donazioni, viene utilizzato per sostenere i progetti di ricerca scientifica selezionati dal Comitato Scientifico della Fondazione.

Specifica per favore nel modulo qui accanto se desideri le bomboniere, la pergamena, i gadget o la bandiera.

Bomboniere Solidali

Dai ancora più valore ai momenti significativi della tua vita!
            In occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e lauree regala una delle nostre bomboniere, possono essere tutte personalizzate grazie ad ricca gamma di disegni da ricamare! Tutto rigorosamente Made in Italy grazie a biancoecru.it.
            Vi metteremo direttamente in contatto con il fornitore per realizzare la bomboniera su misura per voi ed accordarvi direttamente con lui circa l’ordine, la realizzazione e la consegna. Questo rapporto diretto con il produttore vi consentirà di ricevere oggetti sempre personalizzati, ottenendo un risultato eccellente grazie alla sua esperienza decennale nel settore.

Pergamene

Le nostre pergamene possono accompagnare un momento importante, costituendo per chi le riceve il segno di un impegno significativo e concreto. Possiamo infatti realizzare lettere, inviti, ringraziamenti – anche in formato elettronico, personalizzati con nome, luogo e data della cerimonia – che spieghino agli invitati il fine dell’iniziativa.
            Solitamente il testo della pergamena viene inviato mezzo mail agli interessati affinché possano stamparlo secondo il loro gusto su supporti diversi (carta mano, carta pergamenata, cartoncini…) che rispecchino il fil rouge dell’evento.
            Molti sposi e genitori ultimamente hanno adottato quest’ultima formula devolvendo alla Fondazione Italiana Diabete Onlus la somma che, grazie alla generosità dei loro invitati, hanno raccolto (in occasione di battesimi, matrimoni, compleanni) al posto dei doni che sarebbero stati sicuramente apprezzati.

Gadget

Contattaci al nostro indirizzo info@fondazionediabete.org e ordina i gadget personalizzati della Fondazione.

Ogni euro donato è un piccolo ma importante sostegno per la ricerca!

Porta con te la speranza di una cura

• Acquista la nostra bandiera
            • Portala in gita o in viaggio con te
            • Scatta una foto
            • Postala sul tuo profilo social taggandoci
              @fondazioneitalianadiabete
              @FID

Anche il  ricavato dalla vendita delle bandiere è destinato alla ricerca.

VUOI DARCI UNA MANO?

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo.

Se vuoi donare il tuo tempo libero per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1, contattaci!

La Fondazione ha bisogno del tuo aiuto e delle tue idee.
            Utilizza il form qui accanto per spiegarci cosa vorresti fare oppure scrivici alla mail: info@fondazionediabete.org