DONA ORA
PER AIUTARCI
A TROVARE
LA CURA

Solo grazie al tuo aiuto la ricerca potrà trovare una cura definitiva al diabete di tipo 1.

Con le tue donazioni un giorno potrai dire che milioni di bambini e adulti nel mondo sono guariti anche grazie a te e al tuo sostegno!

Nessuna cifra è troppo piccola, ogni contributo è un passo avanti per la ricerca: ogni centesimo donato verrà investito da FID per la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1.

DONA ON-LINE

Fai una donazione alla Fondazione Italiana Diabete tramite PayPal utilizzando la tua carta di credito.

Anche il più piccolo aiuto è importante.

Per procedere alla donazione per cortesia compila il form qui accanto, solo così potremo inviarti la ricevuta di donazione necessaria per chiedere le detrazioni fiscali ex D.Lgs. 460/97.

Se vuoi, nel tuo messaggio indica la ragione della tua donazione o se desideri che i fondi vengano utilizzati per una tipologia specifica di ricerca (cura preventiva; patogenesi/causa; prevenzione; predizione; cura successiva; trapianti di isole; rigenerazione).

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    In caso di problemi con il form, potete effettuare la donazione direttamente al seguente paypal.com/paypalme/fidonlus

    DONA con
    BONIFICO BANCARIO
    o POSTALE

    Se non vuoi usare PayPal o Carta di Credito non c’è problema, puoi donare anche attraverso i canali tradizionali.

    Nella disposizione di bonifico ricordati di inserire tutti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, e-mail) per ricevere la ricevuta valida ai fini della detrazione fiscale ex D. Lgs. 460/97.

    Una volta effettuato il versamento compila il form qui a lato specificando l’id. della transazione per ricevere la ricevuta dell’ avvenuta donazione.

    Se vuoi, nel tuo messaggio indica la ragione della tua donazione o se desideri che i fondi vengano utilizzati per una tipologia specifica di ricerca (cura preventiva; patogenesi/causa; prevenzione; predizione; cura successiva; trapianti di isole; rigenerazione)D.

      Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

      IMPORTANTE: E’ fondamentale inserire nella causale del versamento la vostra email, per potervi recapitare la ricevuta della donazione da utilizzare a fini fiscali.

      Conto Corrente IBAN
      IT 69 E 02008 32890 000102242881

      Conto Corrente IBAN
      IT61 A 03015 03200 00000 3816122

      Conto Corrente IBAN
      IT 92 T 03359 01600 100000010257

      Le donazioni effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento – ad esclusione di quelle effettuate in contanti – possono beneficiare di agevolazioni fiscali regolate dalle normative vigenti.

      • sono deducibili dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e fino ad un massimo di euro 70.000,00 annui (art. 14 D.L.35/2005 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005)
      • sono detraibili dall’imposta lorda le donazioni per un importo pari al 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di euro 2.065,83 ( art.15 lettera i-bis del D.P.R. 917/86)

        Le agevolazioni fiscali NON sono cumulabili tra loro.

    • sono deducibili dal reddito le donazioni di importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 c. 2 lettera a del D.P.R. 917/86)
    • sono deducibili dal reddito le donazioni di importo non superiore al 10% del reddito dichiarato fino ad un massimo di euro 70.000,00 (art.14 D.L. 35/05 convertito il Legge n. 80 del 14/05/2005)

      I benefici fiscali NON sono cumulabili tra loro.

    • ADOTTA UN RICERCATORE

      La ricerca ha bisogno di tempo, il diabete di tipo 1 è una malattia molto complessa e ci sono studi che vanno avanti per molti anni.
      Per questo avere un tuo sostegno continuativo ci permette di sostenere progetti di ricerca per molto tempo ed assicurare ai ricercatori i fondi per poter portare a termine le loro ricerche. Per “adottare” nel lungo periodo un ricercatore e quindi andare a finanziare il suo lavoro continuativo richiediamo una donazione di 120 €, ovvero 10 euro moltiplicati per 12 mesi. La donazione è una-tantum, cioè non si ripete automaticamente, in modo che ogni anno tu possa decidere se continuare a sostenere il “tuo” ricercatore.  

      Se vuoi “adottare” un ricercatore e le sue ricerche in maniera continuativa, per favore compila il form, per ricevere la ricevuta valida ai fini della detrazione fiscale ex D. Lgs. 460/97.

        Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

        CINQUE PER MILLE

        È solo una goccia, ma per noi fa la differenza.

        Che differenza può fare una goccia?
        Sembra una cosa piccola, da nulla, ma fa tutta la differenza del mondo. Soprattutto contro il diabete di tipo 1. 

        A volte, quello che sembra un dettaglio, contribuisce a rendere un volto inconfondibile.

        E anche per chi ha il diabete di tipo 1 una goccia è molto più di un dettaglio.
        Grazie ad una goccia di sangue si controlla ogni piccola variazione glicemica, la differenza tra stare bene e stare male.Grazie ad una goccia di insulina chi ha il diabete di tipo 1 può rimanere in vita.

        Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché il tuo 5×1000 sembra una goccia nel mare, ma può fare una grande differenza nella ricerca di una cura definitiva per il diabete di tipo 1. 

        Dona ora il tuo 5×1000 alla Fondazione Italiana Diabete

        cf: 97534830159

        #UnaGocciaFaLaDifferenza

        Copia qui il codice fiscale della Fondazione Italiana Diabete:

        97534830159

        ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI

        Vuoi creare una raccolta fondi su misura per te? Per il tuo compleanno, il tuo matrimonio o un’altra ricorrenza importante? Legare un momento della tua vita alla ricerca per una cura al diabete di tipo 1 è il gesto più generoso che tu possa fare.
        Come?

        Puoi organizzarla su Facebook oppure puoi contattarci per costruirla assieme a seconda dei tuoi desideri e delle tue necessità.

        Scrivici utilizzando il modello qui accanto e ti contatteremo al più presto.

          Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

          VUOI DARCI UNA MANO?

          Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo.


          Se vuoi donare il tuo tempo libero per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1, contattaci!

          La Fondazione ha bisogno del tuo aiuto e delle tue idee.
          Utilizza il form qui accanto per spiegarci cosa vorresti fare oppure scrivici alla mail: segreteria@fondazionediabete.org

            Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.