Evento Novità Raccolta Fondi

I prossimi eventi sportivi per la ricerca

Dopo il grande successo della Milano Marathon 2024, abbiamo in programma di continuare a correre per raccogliere fondi per la ricerca!

Iniziamo il 5 e 6 ottobre con L’Eroica, la famosa corsa ciclistica per le strade bianche della Toscana. Gli eroici ciclisti di Fondazione Italiana Diabete, che parteciperanno all’Eroica, hanno un grande obiettivo: finanziare la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1!

Se hai il diabete di tipo 1, sei appassionato di ciclismo ma soprattutto vuoi raccogliere fondi per la ricerca, scrivici subito a segreteria@fondazionediabete.org!

Il 27 ottobre per la prima volta FID parteciperà alla Venice Marathon, nella versione da 10 km che permette a tutti di correre o camminare per la città più bella del mondo!

L’obiettivo dei nostri runner è quello di portare a termine la sfida sportiva ma soprattutto finanziare la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1!

Scopri come partecipare anche tu cliccando qui sotto:

Domenica 3 novembre il Salento ospiterà la Maratona della Grecia Salentina. Il percorso attraverserà dieci comuni in provincia di Lecce per regalare grandi emozioni e affiancare alla sfida sportiva la scoperta del territorio e non solo.

La novità di quest’anno infatti è la STAFFETTA SOLIDALE! Non c’è bisogno quindi di essere atleti, si può correre o camminare: l’importante è raggiungere il traguardo di raccolta fondi!