Live Speciale per la Giornata Mondiale del Diabete

Un live speciale per la Giornata Mondiale del Diabete dal titolo: “Il nostro Futuro tra Tecnologie Avanzate e Covid-19”

In diretta su Facebook, Youtube ed Instagram, nella giornata Mondiale del Diabete, 14 novembre, alle 18,00 si parlerà del presente e futuro delle terapie del diabete di tipo 1 e di come poter gestire al meglio questa pandemia da Covid-19. Fid porta il meglio della ricerca e della clinica a casa delle persone con diabete.

E’ un momento complesso e difficile per molte persone, lo è ancora di più per chi ha il Diabete di Tipo 1, per questo FID, che dedica la sua attività a finanziare la ricerca di una cura del diabete, non vuole lasciare sole le persone e le famiglie con diabete di tipo 1.
Assieme a Portale Diabete, all’Associazione Diabetici Cremonesi e ai Lions abbiamo organizzato questa diretta, che sarà uno spazio di informazione e di confronto da parte di medici e ricercatori con chi vive una patologia cronica. Saranno presenti il Dottor Andrea Scaramuzza, responsabile della diabetologia pediatrica dell’ospedale di Cremona e il Professor Emanuele Bosi, primario della medicina interna e della diabetologia dell’ospedale San Raffaele di Milano che disegneranno gli scenari presenti e futuri sia clinici che di ricerca non solo rispetto al diabete di tipo 1, ma anche sulla Covid-19 sia per i pazienti pediatrici che per gli adulti. Come sempre verrà lasciato moltissimo spazio alle domande in diretta, in modo da dare possibilità di confrontarsi e risolvere i tanti dubbi che in questo periodo di pandemia ci attanagliano e impauriscono.

Interverranno anche Il Governatore del Distretto Lions 108Ib3, Cesare Senzalari; La Responsabile del Centro Diabetilogico Asst di Cremona, Dott. Patrizia Ruggeri ; la Presidente Associazione Diabetici Cremonesi Dott. Mirella Marussich e il Presidente della Fondazione Italiana Diabete, dott. Nicola Zeni.

L’evento, condotto da Francesca Ulivi, giornalista e Direttore Generale della FID, sarà in diretta sui canali YouTube e Facebook della Fondazione, nel gruppo Portale Diabete e sui canali Facebook di tutti i promotori.

Sabato 14 novembre alle 18.00Vi aspettiamo!
DOVE E’ LA DIRETTA:

canale YouTube FID: https://www.youtube.com/channel/UCyHwPuwvW-YGaZXP6ZtoB_w Facebook FID: https://www.facebook.com/fidonlus

nel gruppo FB Portale Diabete e sui canali Facebook di tutti i promotori.